Personal Trainer: come cambia il mercato?

 

 

In questi ultimi anni, già prima dell’emergenza COVID-19, nel mercato dello sport sono apparse  strutture di dimensioni moderate, accoglienti, poco rumorose chiamate “Personal Trainer Studio”.

 

Due sono gli elementi che hanno portato allo sviluppo di queste attività: in primis la voglia di crescere del Personal Trainer che, stanco di pagare un affitto ai grandi centri fitness e di dover allenare i suoi clienti in condizioni precarie soprattutto negli orari di punta, decide di fare un passo verso l’imprenditoria vera e propria; il secondo è stato quello di volersi distinguere nel settore, attrezzando il centro a seconda del tipo di metodologia che si ritiene più affine al proprio modo di lavorare.

 

 In questo momento particolare, se ne aggiunge anche una terza, forse la più importante che può spingerti a fare il grande passo.

 

Dopo mesi di Lockdown con la popolazione chiusa in casa, si è capito ancora di più l’importanza che ha l’esercizio fisico dal punto di vista di benessere psico-fisico. Le persone sono quindi consapevoli del fatto che l’allenamento debba cominciare a far parte della loro vita, ma sono impaurite dal frequentare centri sportivi o parchi perché troppo affollati.

 

 

La tecnologia ha influenzato in modo spropositato questo settore dando la possibilità di accedere a una grande quantità di contenuti attraverso il web e quei dispositivi che permettono di gestire e monitorare il proprio stile di vita/benessere; tutto questo ha portato da una parte ad un maggior interesse al movimento e all’attività fisica, dall’altra ad una più significativa ricerca di professionisti in grado di intervenire nella gestione di percorso personalizzato e soprattutto all’ottenimento di risultati effettivi che da soli è difficile raggiungere.

 

 Basti solamente pensare a quanto i social si sono riempiti di pagine relative a Personal Trainer o Coach che hanno creato, grazie anche a buone campagne commerciali e a Brand importantissimi, il loro successo sia professionale che economico.

 

 Nonostante i presupposti possano sembrare molto positivi per lo sviluppo di questi piccoli studi, che non esigono di un investimento ingente, non bisogna sottovalutare l’organizzazione e la pianificazione necessarie per ottenere una rendita avviando uno studio di Personal Training.

 

 Ovviamente alla base devono esserci le competenze tecniche, l’esperienza acquisita sul campo come Personal Trainer, ma questo pensiamo che se siete arrivati fino a leggere il nostro articolo fino a qui e avete in mente da tempo l’idea di fare “il grande passo” sia una competenza che già avete.

 

 

In qualsiasi momento, ma oggi ancor di più, è importantissimo la gestione dei costi di partenza in modo tale di arrivare il prima possibile al Break Even Point e iniziare a fare della nostra passione un lavoro vero e proprio, molto remunerativo.

 

Proprio per arrivare il prima possibile a questo punto di pareggio, nel quale gli incassi superano le spese di gestione e di acquisto dell’attrezzatura, che Attrezzi Palestra Usati si pone come obiettivo l’allestimento del tuo studio personal di 80/100 mq (ottima base di partenza per realizzare uno studio d’élite) con una somma non superiore a 15.000 € per la fornitura del parco macchine adatto ai tuoi interessi.

 

Non ci credi?!? Possiamo ancora aggiungere che il tutto sarà Brandizzato con le migliori marche del settore, il tutto rigenerato con i telai e le imbottiture dei macchinari del colore che preferisci in modo tale che il tuo brand e i tuoi colori sociali spicchino ancora di più.

 

 

 

Ma non è finita… Siamo pronti anche a dilazionare parte del tuo investimento ad interessi 0.

 

 

 

Mai come oggi è l’ora di fare il grande passo. Siamo a tua disposizione per tutte le informazioni e per progettare con te lo studio dei tuoi sogni.

 

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